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ProfiloDescrizioneData di pubblicazioneTermine pubblicazioneNumero risorse da selezionareNumero di risorse assunteStato
Stage
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Gestione Fondi diretti -
Valorizzazione e Asset Management
Scopo della Posizione:
Supporta la funzione Valorizzazione e Asset Management per le attività di gestione degli interventi di manutenzione straordinaria o il Team fondi diretti per le attività di gestione dei fondi immobiliari.

Principali competenze:
- Gestione archivi documentali e data base gestionali immobiliari;
- Controllo delle commesse per lavori e servizi;
- Conoscenza della gestione tecnica ed ammnistrativa dei fondi immobiliari, nonché delle procedure urbanistiche, edilizie e amministrative e delle tecniche valutative.

Requisiti:
- Laurea in ingegneria, architettura o equivalenti, con votazione non inferiore a 105/110 (o 95/100);
- Costituirà titolo preferenziale il possesso di un Master in ambito real estate e/o aver maturato un’esperienza nella valorizzazione di patrimoni immobiliari e nel supporto nelle attività di manutenzione straordinaria;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office con particolare riguardo ai programmi excel e power point.
- È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese (liv. B2).

La sede di lavoro è Roma.

Lo stage è previsto per il tempo di 6 mesi. È previsto il riconoscimento del buono pasto per ogni giorno di presenza.

La Società si riserva al termine del periodo di stage di proporre un contratto di lavoro a tempo determinato che potrà essere trasformato successivamente in indeterminato.
11/11/202130/11/202122Esito Chiusa
Project Manager
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Valutazione & Asset Management
Scopo della Posizione
Nel ruolo di Project Manager ha il compito di coordinare, con il supporto delle funzioni competenti e a riporto del Responsabile della funzione, gli interventi di sviluppo e valorizzazione degli asset dei fondi gestiti dalla SGR.
Contribuisce alla gestione dei progetti all’interno dei tempi e dei costi programmati. Gestisce inoltre i rapporti con le società di Project e Costruction Management incaricate dalla SGR al fine di assicurare la rispondenza tra progetto ed esecuzione.
Supporta il Responsabile della funzione nel coordinamento dell'intero processo del progetto dalla fase valutativa alla fase esecutiva.
Il candidato o la candidata sarà sottoposto/a ad un percorso formativo su procedure ed aspetti gestionali dei processi di valorizzazione, al termine del quale saranno assegnati uno o più progetti con il ruolo di Responsabile Unico del Procedimento (RUP) per i lavori affidati ai sensi del Codice degli Appalti

Principali Competenze
Il candidato o la candidata deve aver maturato un’esperienza di almeno 3 anni in società di project management o primarie società di facility management o imprese di costruzioni con ruolo di Project Manager
Ha acquisito ottime conoscenze Tecnico-Professionali nell’ambito della gestione dei cantieri.

Requisiti
• Laurea Triennale o Laurea magistrale in ingegneria od architettura o equivalenti;
• Predisposizione al lavoro in team e buone capacità nel coinvolgere tutti gli stakeholder rilevanti nel processo decisionale;
• Ha un’ottima conoscenza dei principali applicativi software in ambito tecnico;
• Ha una buona conoscenza dell’inglese.
Costituisce titolo preferenziale il conseguimento di un master in gestioni immobiliari.
L’inquadramento sarà previsto a livello impiegato del CCNL Commercio con contratto a tempo indeterminato.
La retribuzione annua lorda sarà parametrata all’effettiva esperienza maturata.

La sede di lavoro è Roma.
11/11/202130/11/202112Esito Chiusa
Senior Project Manager
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Valutazione & Asset Management
Scopo della Posizione
Nel ruolo di Project Manager ha il compito di coordinare, con il supporto delle funzioni competenti e a riporto del Responsabile, gli interventi di sviluppo e valorizzazione degli asset dei fondi gestiti dalla SGR.
Contribuisce alla e gestione dei progetti all’interno dei tempi e dei costi programmati. Gestisce inoltre i rapporti con le società di Project e Costruction Management incaricate dalla SGR al fine di assicurare la rispondenza tra progetto ed esecuzione.
Supporto al Responsabile della Funzione nel coordinamento dell'intero processo del progetto dalla fase valutativa alla fase esecutiva.
Svolge il ruolo di Responsabile Unico del Procedimento (RUP) per i lavori affidati ai sensi del Codice degli Appalti.
Principali Competenze
Il candidato o la candidata deve aver maturato un’esperienza di almeno 10 anni in SGR immobiliari o primarie società di project management o facility management.
Ha acquisito ottime conoscenze Tecnico-Professionali nell’ambito della gestione dei processi di sviluppo e valorizzazione immobiliare e nella gestione dei cantieri.
Requisiti
• Laurea magistrale in ingegneria ed architettura;
• Predisposizione al lavoro in team e buone capacità nel coinvolgere tutti gli stakeholder rilevanti nel processo decisionale;
• Ha un’ottima conoscenza dei principali applicativi software in ambito tecnico;
• Ha una buona conoscenza dell’inglese.
Costituisce titolo preferenziale il conseguimento di un master in gestioni immobiliari.

L’inquadramento sarà previsto a livello impiegato del CCNL Commercio con contratto a tempo indeterminato.
La retribuzione annua lorda sarà parametrata all’effettiva esperienza maturata.

La sede di lavoro è Roma.
29/01/2021
11/11/2021
21/02/2021
30/11/2021
11Esito Chiusa
Senior Buyer
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Procurement
Scopo della Posizione
Supportare il Responsabile della funzione ed eventualmente il Referente delle procedure per lavori e servizi tecnici nelle seguenti attività.

- individuare, per le singole procedure assegnate dal Responsabile, la corretta modalità di espletamento nel rispetto della vigente normativa;
- definire le strategie delle gare e redigere la relativa documentazione, ivi compresa la finalizzazione dei capitolati tecnici;
- curare gli atti amministrativi e le comunicazioni propedeutiche all’avvio delle procedure;
- curare il processo di aggiudicazione in tutte le fasi, ivi compresa la fase di contrattualizzazione;
- provvedere a supportare il responsabile del procedimento nel monitoraggio dei contratti e nell’attivazione delle tutele contrattuali;
- curare i rapporti operativi con l’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), ivi compresi gli adempimenti previsti dalla normativa e dalla regolamentazione ANAC relativamente al public procurement;
- utilizzare gli strumenti di negoziazione messi a disposizione da Consip S.p.A. (mercato elettronico, convenzioni quadro, accordo quadro, sistemi dinamici di acquisizione);
- curare la gestione degli albi fornitori, curandone l’aggiornamento ai sensi del regolamento vigente e, qualora opportuno, favorendone l’utilizzo da parte delle altre strutture della SGR;
- predisporre i report di monitoraggio per la direzione aziendale.

Principali Competenze
- Conoscenza della normativa e della regolamentazione relativa al public procurement con specifico riferimento a lavori e servizi tecnici;
- Esperienza nella programmazione, redazione e gestione di procedure di gara complesse di lavori e servizi tecnici;
- Capacità di predisposizione di strategie di gara complesse.

Requisiti
- Laurea in giurisprudenza, economia e commercio, ingegneria gestionale o equivalenti;
- Esperienza maturata su servizi tecnici e lavori almeno triennale nel campo del public procurement.

La sede di lavoro è Roma.
L’inquadramento sarà previsto a livello di impiegato del CCNL Commercio, con contratto full time a tempo indeterminato.

La retribuzione annua lorda sarà parametrata all’effettiva esperienza maturata
28/10/202114/11/202111Esito Chiusa
Project Manager
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Valutazione & Asset Management
Scopo della Posizione
Nel ruolo di Project Manager ha il compito di coordinare, con il supporto delle funzioni competenti e a riporto del Responsabile della funzione, gli interventi di sviluppo e valorizzazione degli asset dei fondi gestiti dalla SGR.
Contribuisce alla gestione dei progetti all’interno dei tempi e dei costi programmati. Gestisce inoltre i rapporti con le società di Project e Costruction Management incaricate dalla SGR al fine di assicurare la rispondenza tra progetto ed esecuzione.
Supporta il Responsabile della funzione nel coordinamento dell'intero processo del progetto dalla fase valutativa alla fase esecutiva.
Svolge il ruolo di Responsabile Unico del Procedimento (RUP) per i lavori affidati ai sensi del Codice degli Appalti
Principali Competenze
Il candidato o la candidata deve aver maturato un’esperienza di almeno 4 anni in società di project management o primarie società di facility management
Ha acquisito ottime conoscenze Tecnico-Professionali nell’ambito della gestione dei cantieri.
Requisiti
• Laurea Triennale o Laurea magistrale in ingegneria ed architettura;
• Predisposizione al lavoro in team e buone capacità nel coinvolgere tutti gli stakeholder rilevanti nel processo decisionale;
• Ha un’ottima conoscenza dei principali applicativi software in ambito tecnico;
• Ha una buona conoscenza dell’inglese.
Costituisce titolo preferenziale il conseguimento di un master in gestioni immobiliari.
L’inquadramento sarà previsto a livello impiegato del CCNL Commercio con contratto a tempo indeterminato.
La retribuzione annua lorda sarà parametrata all’effettiva esperienza maturata.

La sede di lavoro è Roma.

22/01/202114/02/202111Esito Chiusa
Contabile junior
(tempo determinato)
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Amministrazione, Pianificazione e Controllo
Scopo della Posizione
Nell’ambito della funzione Amministrazione, Pianificazione e Controllo, fornisce il supporto nella gestione del ciclo passivo (contratti, fatture, pagamenti, riconciliazioni bancarie, ….) relative ai fondi immobiliari e alla SGR.

Principali competenze:
Il candidato deve essere in possesso di una approfondita conoscenza dei principi contabili nazionali e internazionali (IAS-IFRS).

Requisiti
È richiesta la laurea economica o equipollente e una esperienza nel ruolo almeno biennale tale da consentire la gestione autonoma del ciclo passivo di società/veicoli complessi.
Costituisce un titolo preferenziale la conoscenza dell' ERP Navision/Navsquare e/o del sistema gestionale Ref, oltre ad una ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Power Point, ..)

La sede di lavoro è Roma. L’Inquadramento e la retribuzione saranno parametrati in base all’esperienza maturata. Si prevede l’assunzione full time a tempo determinato, Il CCNL applicato è quello del Commercio.
La Società si riserva di proporre un contratto a tempo indeterminato alla scadenza del contratto a tempo determinato.

La ricerca viene riaperta ed estesa ad una ulteriore posizione riservata ad una risorsa appartenente alle categorie protette.
22/10/2021
21/12/2021
08/11/2021
06/01/2022
22Esito Chiusa
Assistant fund manager
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Team fondi diretti
Scopo della Posizione
Con il coordinamento del fund manager, contribuire alla performance complessiva dei fondi e degli immobili che lo compongono nel rispetto delle previsioni del business plan. Supportare il fund manager nella proposizione delle strategie di sviluppo e gestione degli immobili in portafoglio.


Principali Competenze
- Gestione tecnica ed amministrativa dei fondi immobiliari;
- Supporto nella gestione dei rapporti con gli esperti indipendenti;
- Buona conoscenza delle procedure urbanistiche, edilizie e amministrative;
- Analisi del mercato immobiliare, studi di fattibilità tecnico/economici delle operazioni di sviluppo:
- Supporto nell’attività di negoziazione contrattualistica;
- Supporto nella gestione dei rapporti operativi con soggetti esterni quali fornitori di servizi (es. property e facility management);
Requisiti
- Laurea in Ingegneria civile/gestionale, architettura, urbanistica o equivalenti;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Costituirà titolo preferenziale il possesso di un Master in ambito real estate;
- Esperienza di almeno 3/5 anni in SGR nella gestione di fondi immobiliari o in società immobiliari di primaria importanza. In mancanza di detta condizione la candidatura non verrà presa in considerazione.

La sede di lavoro è Roma. L’inquadramento e la retribuzione saranno parametrati in base all’esperienza maturata. Si prevede l’assunzione full time a tempo indeterminato, Il CCNL applicato è quello del Commercio.
18/06/202108/07/202111Esito Chiusa
Senior Buyer
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Procurement
Scopo della Posizione
Supportare il Responsabile della funzione nelle seguenti attività.

- pianificare le iniziative di gara sia di competenza della SGR sia dei Fondi gestiti;
- individuare, per le singole iniziative di gara assegnate dal Responsabile, la procedura da espletare nel rispetto della vigente normativa per la selezione del contraente di servizi tecnici e lavori;
- individuare le modalità di svolgimento, la corretta procedura da espletare nel rispetto delle procedure interne e della vigente normativa;
- definire le strategie delle gare e redigere la relativa documentazione, ivi compresa la finalizzazione dei capitolati tecnici;
- curare gli atti amministrativi e le comunicazioni propedeutiche all’avvio delle procedure;
- curare il processo di aggiudicazione in tutte le fasi, ivi compresa la fase di contrattualizzazione;
- provvedere a supportare il responsabile del procedimento nel monitoraggio dei contratti e nell’attivazione delle tutele contrattuali;
- curare i rapporti operativi con l’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), ivi compresi gli adempimenti previsti dalla normativa e dalla regolamentazione ANAC relativamente al public procurement;
- utilizzare gli strumenti di negoziazione messi a disposizione da Consip S.p.A. (mercato elettronico, convenzioni quadro, accordo quadro, sistemi dinamici di acquisizione);
- curare la gestione degli albi fornitori, curandone l’aggiornamento ai sensi del regolamento vigente e, qualora opportuno, favorendone l’utilizzo da parte delle altre strutture della SGR;
- predisporre i report di monitoraggio per la direzione aziendale.

Principali Competenze
 Conoscenza della normativa e della regolamentazione relativa al public procurement;
 Esperienza nella programmazione, redazione e gestione di procedure di gara complesse di servizi tecnici e lavori;
 Capacità di predisposizione di strategie di gara complesse.

Requisiti
 Laurea in giurisprudenza, economia e commercio, ingegneria gestionale o equivalenti;
 Esperienza maturata su servizi tecnici e lavori almeno quinquennale nel campo del public procurement come:
o buyer:
o category manager
o consulente di stazioni appaltanti soggette al Codice dei Contratti Pubblici.

La sede di lavoro è Roma.
L’inquadramento sarà previsto a livello di impiegato del CCNL Commercio, con contratto full time a tempo indeterminato.

La retribuzione annua lorda sarà parametrata all’effettiva esperienza maturata
14/06/202104/07/202111Esito Chiusa
Senior Buyer
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Procurement
Scopo della Posizione
Svolgere in autonomia, in coordinamento con il Responsabile della funzione, l’esecuzione delle seguenti attività:
- pianificare e monitorare lo svolgimento delle procedure di gara sia di competenza della SGR che dei Fondi gestiti;
- definire le strategie di gara (in termini di analisi del mercato, analisi dei prezzi, individuazione delle modalità di aggiudicazione e dei principali aspetti contrattuali) e redigere la relativa documentazione, ivi compresa la finalizzazione dei capitolati tecnici;
- gestire tutto il processo di svolgimento delle procedure, nel rispetto della normativa e della regolamentazione applicabile;
- curare il processo di aggiudicazione in tutte le fasi, ivi compresa la fase di contrattualizzazione;
- provvedere a supportare il responsabile del procedimento nel monitoraggio dei contratti e nell’attivazione delle tutele contrattuali;
- predisporre i report di monitoraggio per la direzione aziendale.

Principali Competenze
 Competenze di Program Management;
 Conoscenza della normativa e della regolamentazione relativa al public procurement anche eventualmente nei settori speciali /o in regime di concessioni;
 Esperienza nella programmazione, redazione e gestione di procedure di gara complesse di servizi e lavori;
 Capacità di predisposizione di strategie di gara complesse.

Requisiti
 Laurea in giurisprudenza, economia e commercio, ingegneria gestionale o equivalenti;
 Esperienza almeno settennale nel campo del public procurement come buyer ovvero come category manager ovvero esperienza almeno settennale come advisor di stazioni appaltanti soggette al Codice dei Contratti Pubblici.

Costituiranno titoli preferenziali l’aver maturato esperienza nella redazione di procedure di gara pubbliche per servizi agli immobili (property management, vigilanza, pulizie) e/o per servizi di advisor (legali, organizzativi).

La retribuzione annua lorda e l’inquadramento saranno parametrati all’effettiva esperienza lavorativa maturata, nel rispetto delle previsioni previste dal CCNL Commercio, full time a tempo indeterminato.
25/01/202213/02/202211Esito Chiusa
Junior Buyer
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Procurement
Scopo della Posizione
Supportare il Responsabile della funzione ed eventualmente i Referenti delle procedure per lavori e servizi nelle seguenti attività.
- individuare, per le singole procedure assegnate, la corretta modalità di espletamento nel rispetto della vigente normativa;
- definire le strategie delle gare e redigere la relativa documentazione, ivi compresa la finalizzazione dei capitolati tecnici;
- curare gli atti amministrativi e le comunicazioni propedeutiche all’avvio delle procedure;
- curare il processo di aggiudicazione in tutte le fasi, ivi compresa la fase di contrattualizzazione;
- provvedere a supportare il responsabile del procedimento nel monitoraggio dei contratti e nell’attivazione delle tutele contrattuali;
- curare i rapporti operativi con l’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), ivi compresi gli adempimenti previsti dalla normativa e dalla regolamentazione ANAC relativamente al public procurement;
- utilizzare gli strumenti di negoziazione messi a disposizione da Consip S.p.A. (mercato elettronico, convenzioni quadro, accordo quadro, sistemi dinamici di acquisizione);
- curare la gestione degli albi fornitori, curandone l’aggiornamento ai sensi del regolamento vigente e, qualora opportuno, favorendone l’utilizzo da parte delle altre strutture della SGR;
- predisporre i report di monitoraggio per la direzione aziendale.

Principali Competenze
- Conoscenza della normativa e della regolamentazione relativa al public procurement ivi compresi i regimi speciali e concessori;
- Esperienza nella redazione e gestione di procedure di gara;
- Capacità di predisposizione di strategie di gara.

Requisiti
- Laurea in giurisprudenza, economia e commercio, ingegneria gestionale o equivalenti;
- Esperienza maturata almeno triennale nel campo del public procurement.

La sede di lavoro è Roma. L’inquadramento sarà previsto a livello di impiegato del CCNL Commercio, con contratto full time a tempo indeterminato. La retribuzione annua lorda sarà parametrata all’effettiva esperienza maturata
25/01/202213/02/202210Esito Chiusa
Junior Compliance & AML specialist
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Anticorruzione, Trasparenza, Compliance e Antiriciclaggio
Scopo della Posizione
A supporto del responsabile di funzione, il candidato/a dovrà:
- verificare la conformità e l’adeguatezza delle procedure adottate e dei controlli di primo livello, con identificazione delle eventuali azioni di rimedio
- gestire i sistemi e le procedure adottate dalla Società in materia di compliance e antiriciclaggio e analizzare nel continuo la normativa di settore applicabile alla Sgr
- svolgere i controlli antiriciclaggio di secondo livello
- supportare il responsabile nella redazione della reportistica periodica e annuale
- monitorare l’osservanza della normativa e delle procedure in materia privacy

Principali Competenze
Il candidato/a dovrà:
- aver maturato una esperienza significativa di almeno 2 anni in una SGR e/o altra società vigilata, primario studio legale, società di consulenza;
- conoscere i principali riferimenti normativi applicabili
- avere dimestichezza con i metodi di gestione del rischio di non conformità
- essere dotato/a di buone capacità relazionali, orientamento al problem solving, flessibilità, spirito di iniziativa
- essere in possesso di laurea preferibilmente in giurisprudenza;
- avere una buona conoscenza della lingua inglese.

Costituirà titolo preferenziale l’appartenenza alle categorie protette.

L’inquadramento sarà previsto a livello impiegato del CCNL Commercio con contratto a tempo indeterminato e l’attività lavorativa verrà svolta anche mediante modalità agile (smart working) in conformità al regolamento aziendale adottato.
La retribuzione annua lorda sarà parametrata all’effettiva esperienza maturata.

La sede di lavoro sarà Roma o Milano (subordinatamente all’apertura della nuova sede).
01/04/2022
02/02/2023
17/04/2022
28/02/2023
11Esito Chiusa
Stage legale societario
(Categoria Protetta)
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Legale
Scopo della Posizione:
La selezione è riservata a risorse rientranti nelle categorie protette. La risorsa sarà inserita all’interno della funzione Legale a supporto del Responsabile per assistenza e consulenza legale in ambito societario e regolamentare.

Principali competenze:
Supporto nella predisposizione della documentazione necessaria alla preparazione delle riunioni degli organi societari e dei fondi, supporto nella predisposizione dei verbali delle riunioni e tenuta dei libri sociali;
Supporto nel compimento degli adempimenti societari e adempimenti/comunicazioni verso le Autorità di Vigilanza afferenti alle attività di propria competenza;
Supporto nell’assistenza sui profili legali e regolamentari in relazione alla istituzione e gestione dei Fondi e alla operatività della SGR (ivi compresa la gestione degli iter autorizzativi con le Autorità di Vigilanza e la redazione di regolamenti e contratti);

Requisiti
Appartenenza alle categorie protette
Laurea in Giurisprudenza, costituirà titolo preferenziale l’aver ottenuto l’abilitazione alla professione forense;
Esperienza maturata di almeno 1 anno presso intermediari finanziari o primari studi legali con pregresse esperienze in società vigilate (secondment) o aver frequentato un master in diritto societario o similari.
Ottima conoscenza della lingua inglese;
Padronanza di Microsoft Office;
Capacità analitiche, problem solving;

Lo stage è previsto per il tempo di 6 mesi. È previsto il riconoscimento di un rimborso spese e del buono pasto per ogni giorno di presenza.
La Società si riserva al termine del periodo di stage di proporre un contratto di lavoro a tempo determinato che potrà essere trasformato successivamente in indeterminato
28/04/202213/05/202211Esito Chiusa
Stage
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Gestione Fondi diretti
Scopo della Posizione:
Supporta la funzione Team fondi diretti per le attività di gestione dei fondi immobiliari.

Principali competenze:
- Gestione archivi documentali e data base gestionali immobiliari;
- Conoscenza della gestione tecnica ed ammnistrativa dei fondi immobiliari, nonché delle procedure urbanistiche, edilizie e amministrative e delle tecniche valutative.

Requisiti:
- Laurea in ingegneria, architettura o equivalenti, con votazione non inferiore a 105/110 (o 95/100);
- Costituirà titolo preferenziale il possesso di un Master in ambito real estate e/o aver maturato un’esperienza nella valorizzazione di patrimoni immobiliari;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office con particolare riguardo ai programmi excel e power point.
- È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese (liv. B2).

La sede di lavoro è Roma.

Lo stage è previsto per il tempo di 6 mesi. È previsto il riconoscimento di un rimborso spese e del buono pasto per ogni giorno di presenza.

La Società si riserva al termine del periodo di stage di proporre un contratto di lavoro a tempo determinato che potrà essere trasformato successivamente in indeterminato
28/04/202213/05/202211Esito Chiusa
Stage Pianificazione e Controllo
(Categoria Protetta)
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Amministrazione, Pianificazione e Controllo
Scopo della Posizione
La selezione è riservata a risorse appartenenti alle Categorie Protette. La risorsa sarà inserita all’interno della funzione Pianificazione e Controllo a supporto del team.

Principali Competenze
Supporto al team nelle seguenti attività:
• aggiornamento del data base dei fondi immobiliari gestiti dalla SGR;
• predisposizione dei budget e del Business Plan dei fondi;
• predisposizione dei budget e del piano industriale della SGR;
• redazione della reportistica aziendale;
• elaborazione di analisi economiche su potenziali investimenti.
Requisiti
- Appartenenza alle Categorie Protette
- Laurea in economia o ingegneria gestionale con votazione non inferiore a 105/110
- Costituirà titolo preferenziale il possesso di un Master in ambito real estate
- È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office, con particolare riferimento ai programmi Excel e Power Point

Lo stage è previsto per il tempo di 6 mesi. È previsto il riconoscimento di un rimborso spese mensile di euro 1.000 e di un buono pasto per ogni giorno di presenza.

La Società si riserva al termine del periodo di stage di proporre un contratto di lavoro a tempo determinato e/o indeterminato.
08/06/202223/06/2022
prorogata al
01/07/2022
10Annullata
Junior Buyer
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Procurement
Scopo della Posizione
Svolgere, in coordinamento con il Referente lavori e servizi di ingegneria e architettura, l’esecuzione delle seguenti attività:
- curare lo svolgimento delle procedure di gara per lavori e per servizi di ingegneria e architettura di competenza dei fondi gestiti dalla SGR e redigere la relativa documentazione, ivi compresa la finalizzazione dei capitolati speciali di appalto;
- gestire tutto il processo di svolgimento delle procedure, nel rispetto della normativa e della regolamentazione applicabile;
- curare il processo di aggiudicazione in tutte le fasi, ivi compresa la fase di contrattualizzazione;
- provvedere a supportare i Responsabili del procedimento in fase di esecuzione nel monitoraggio dei contratti e nell’attivazione delle tutele contrattuali.

Principali Competenze
- Conoscenza della normativa e della regolamentazione relativa al public procurement in materia di gare di lavori e di servizi di ingegneria e architettura;
- Esperienza nella redazione e gestione di procedure di gara di lavori e di servizi di ingegneria e architettura;
- Esperienza nella configurazione e gestione delle gare nelle piattaforme telematiche.

Requisiti
- Laurea in giurisprudenza, economia e commercio, ingegneria gestionale o equivalenti;
- Esperienza nel campo del public procurement in tema di gare di lavori e di servizi di ingegneria e architettura come buyer ovvero come advisor di stazioni appaltanti soggette al Codice dei Contratti Pubblici.

L’inquadramento sarà previsto a livello impiegato del CCNL Commercio con contratto a tempo indeterminato e l’attività lavorativa verrà svolta anche mediante modalità agile (smart working) in conformità al regolamento aziendale adottato.

La retribuzione annua lorda sarà parametrata all’effettiva esperienza maturata.

La sede di lavoro sarà Roma.
10/06/202201/07/202210Esito Chiusa
Senior Controller
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Amministrazione, Pianificazione e Controllo -
Business Development
Scopo della Posizione
La SGR, attiva con 13 fondi/comparti in ambito real estate, ricerca, per l’area della Pianificazione e Controllo, una figura professionale da inserire in un contesto dinamico e sfidante, che possa supportare il Responsabile nel percorso di evoluzione della società.
Cerchiamo persone di talento, tenaci, creative, che abbiano maturato rilevanti esperienze in contesti dinamici, in scenari complessi e che possano supportare il Responsabile, ma anche i fund managers, nello svolgimento delle attività riguardanti la pianificazione ed il controllo di gestione sia della SGR che dei fondi da essa gestiti.


Principali Competenze:
Supporto nella:
- costruzione dei business plan, identificando, gli obiettivi sostenibili e coerenti con le linee guida di indirizzo strategico;
- partecipare attivamente al monitoraggio continuo dei fondi e della SGR e identificare eventuali scenari correttivi / evolutivi-,
- monitorare, costruendo laddove necessario, la reportistica adeguata a supporto dei comitati consultivi e del Board della Sgr;
- supportare il Business Development nelle analisi su nuovi investimenti, progetti strategici e disinvestimenti.
- contribuire alla predisposizione del piano industriale della SGR.

Requisiti
La candidata o il candidato:
- è in possesso di una laurea in materie economiche / ingegneria (i.e. gestionale) o lauree equivalenti;
- ha maturato un’esperienza di almeno cinque anni nell’ambito di società di consulenza strategica in contesti caratterizzati da forte crescita, o interessati da progetti di turnaround, preferibilmente nell’ambito di soggetti vigilati (SGR, banche, assicurazioni, …);
- conosce le principali tecniche di financial modelling e di analisi degli investimenti finanziari (IRR, cash multiple, DCF) nonché ha una conoscenza anche basica dei principi contabili;
- ha una ottima conoscenza del pacchetto office, preferibile avanzata di power point ed excel;
- ha una buona conoscenza della lingua inglese.

L’inquadramento e la remunerazione saranno definiti in relazione all’esperienza maturata. Sarà applicato il CCNL Commercio, con contratto a tempo indeterminato e l’attività lavorativa potrà essere svolta anche mediante modalità agile (smart working) in conformità al regolamento aziendale adottato.

Le sedi di lavoro sono Roma/Milano
Sono previste trasferte sul territorio nazionale.

Nell’ambito della selezione in corso, considerata la compatibilità del profilo ricercato, potrà essere valutato l’inserimento di un ulteriore risorsa all’interno della funzione Business Development.
06/07/2022
17/11/2022
24/07/2022
30/11/2022
20Esito Chiusa
Assistant Fund
Manager
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Team gestione fondi diretti
Scopo della Posizione
La SGR, attiva con 13 fondi/comparti in ambito real estate, ricerca, per il team fondi diretti, una figura professionale da inserire in un contesto dinamico e sfidante, che possa supportare il Team per l’attività valorizzazione degli immobili gestiti.
Cerchiamo persone di talento, tenaci, creative, che abbiano maturato rilevanti esperienze in contesti dinamici, in scenari complessi e che possano supportare il team nella gestione di fondi immobiliari caratterizzati da complessità gestionali elevate.


Principali Competenze:

- Gestione tecnica ed amministrativa dei fondi immobiliari;
- Supporto nella gestione degli interventi di manutenzione straordinaria e coordinamento delle ditte incaricate;
- Supporto nel rapporto con i conduttori anche in relazione all’iter di gestione delle segnalazioni;
- Supporto nella gestione dei rapporti con gli esperti indipendenti;
- Buona conoscenza delle procedure urbanistiche, edilizie e amministrative;
- Analisi del mercato immobiliare, studi di fattibilità tecnico/economici delle operazioni di sviluppo;
- Supporto nell’attività di negoziazione contrattualistica;
- Supporto nella gestione dei rapporti operativi con soggetti esterni quali fornitori di servizi (es. property e facility management);


Requisiti
La candidata o il candidato:
- è in possesso di una laurea in ingegneria (i.e. gestionale), architettura o lauree equivalenti;
- ha maturato un’esperienza di almeno di tre-cinque anni in SGR nella gestione di fondi immobiliari con immobili Core, in società immobiliari o di property/project management di primaria importanza;
- ha una ottima conoscenza del pacchetto office, preferibile avanzata di power point ed excel;
- ha una buona conoscenza della lingua inglese


L’inquadramento e la remunerazione saranno definiti in relazione all’esperienza maturata. Sarà applicato il CCNL Commercio, con contratto a tempo indeterminato e l’attività lavorativa potrà essere svolta anche mediante modalità agile (smart working) in conformità al regolamento aziendale adottato.

Le sedi di lavoro sono Roma/Milano
Sono previste trasferte sul territorio nazionale.
26/07/202204/09/202211Esito Chiusa
Stage Pianificazione e Controllo
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Amministrazione, Pianificazione e Controllo
La SGR, attiva con 13 fondi/comparti in ambito real estate, è alla ricerca di uno stageur nell’ambito dell’area della Pianificazione e Controllo, da inserire in un contesto dinamico e sfidante.
Cerchiamo persone di talento, tenaci, creative, che abbiano maturato un percorso accademico eccellente.

Principali Competenze:

Supporto nella:
- costruzione dei business plan;
- partecipare all’attività di predisposizione della reportistica della SGR e dei Fondi;

Requisiti
La candidata o il candidato:
- è in possesso di una laurea in materie economiche / ingegneria (i.e. gestionale) o lauree equivalenti, (votazione minima 105/110);
- conosce le principali tecniche di analisi di investimenti finanziari;
- ha una ottima conoscenza del pacchetto office, preferibile avanzata di power point ed excel;
- ha una buona conoscenza della lingua inglese.

Lo stage ha una durata di 6 mesi. È previsto il riconoscimento del buono pasto per ogni giorno di presenza e un rimborso spese di euro 1.200,00/mese.
La Società si riserva al termine del periodo di stage di proporre un contratto di lavoro a tempo determinato e/o indeterminato.

Le sedi di lavoro sono Roma/Milano
10/10/202223/10/202210Annullata
Stage
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Business Development
La SGR, attiva con 13 fondi/comparti in ambito real estate, è alla ricerca di uno stageur nell’ambito della funzione Business Development, da inserire in un contesto dinamico e sfidante.
Cerchiamo persone di talento, tenaci, creative, che abbiano maturato un percorso accademico eccellente.

Principali Competenze:
Conoscenza basilare delle attività
- di analisi economica sulla redditività attuale e potenziale degli immobili.
- delle attività tecniche ed amministrative di gestione e valorizzazione di patrimoni immobiliari
Requisiti
La candidata o il candidato:
- è in possesso di una laurea in ingegneria civile/gestionale, architettura, economia o equivalenti, votazione richiesta non inferiore 105/110; costituirà titolo preferenziale il possesso di un Master in ambito real estate

- conosce le principali tecniche di analisi di investimenti finanziari;
- ha una ottima conoscenza del pacchetto office, preferibile avanzata di power point ed excel,
- ha una buona conoscenza della lingua inglese (liv B2).

Lo stage ha la durata di 6 mesi. È previsto il riconoscimento del buono pasto per ogni giorno di presenza e un rimborso spese di euro 1.200,00/mese.
La Società si riserva al termine del periodo di stage di proporre un contratto di lavoro a tempo determinato e/o indeterminato.

Le sedi di lavoro sono Roma/Milano
10/10/202223/10/202210Annullata
Buyer
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Procurement
La SGR, attiva con 13 fondi/comparti in ambito real estate, ricerca, per la funzione procurement figure professionali da inserire in un contesto dinamico e sfidante, che possano supportare i Referenti della funzione nelle procedure per servizi e/o lavori.
Cerchiamo persone di talento, tenaci, creative, che abbiano maturato rilevanti esperienze in contesti dinamici, in scenari complessi.
Scopo della Posizione
Supportare i Referenti nelle seguenti attività:
- individuazione, per le singole procedure assegnate, della corretta modalità di espletamento nel rispetto della vigente normativa;
- definizione delle strategie delle gare e redazione della relativa documentazione, ivi compresa la finalizzazione dei capitolati tecnici;
- cura degli atti amministrativi e delle comunicazioni propedeutiche all’avvio delle procedure;
- cura del processo di aggiudicazione in tutte le fasi, ivi compresa la fase di contrattualizzazione;
- assistenza al responsabile del procedimento nel monitoraggio dei contratti e nell’attivazione delle tutele contrattuali;
- cura degli adempimenti contrattuali in fase esecutiva;
- utilizzo degli strumenti di negoziazione messi a disposizione da Consip S.p.A. (mercato elettronico, convenzioni quadro, accordo quadro, sistemi dinamici di acquisizione);
- predisposizione dei report di monitoraggio per la direzione aziendale.

Principali Competenze
- Conoscenza della normativa e della regolamentazione relativa al public procurement ivi compresi i regimi speciali e concessori;
- Esperienza nella redazione e gestione di procedure di gara di lavori e servizi;
- Capacità di predisposizione di strategie di gara.

Requisiti
- Laurea in giurisprudenza, economia e commercio, ingegneria gestionale o equivalenti;
- Esperienza maturata almeno triennale nel campo del public procurement.

L’inquadramento sarà previsto a livello impiegato del CCNL Commercio con contratto a tempo indeterminato e l’attività lavorativa verrà svolta anche mediante modalità agile (smart working) in conformità al regolamento aziendale adottato.
La retribuzione annua lorda sarà parametrata all’effettiva esperienza maturata.
Le sedi di lavoro sono Roma e Milano.
11/10/202230/10/202221Esito Chiusa
Contabile fondi senior
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Amministrazione, Pianificazione e Controllo
Scopo della Posizione
La SGR, attiva con 13 fondi/comparti in ambito real estate, ricerca, per la funzione Amministrazione; Pianificazione e Controllo figure professionali da inserire in un contesto dinamico e sfidante, che possano dare un supporto nella gestione delle attività relative all'intero ciclo amministrativo riguardante i fondi immobiliari caratterizzati da alta complessità operativa.
Cerchiamo persone di talento, tenaci, creative, che abbiano maturato rilevanti esperienze in contesti dinamici, in scenari complessi.

Principali competenze:
Il candidato deve essere in possesso di una approfondita conoscenza dei principi contabili nazionali e internazionali (IAS-IFRS) nonché della regolamentazione di settore (Banca d’Italia, Consob); aver gestito in autonomia i processi di chiusura contabile infrannuali e annuali e prodotto reportistica per l'alta direzione.

Requisiti
È richiesta la laurea economica o equipollente con una esperienza almeno quinquennale ovvero diploma tecnico con esperienza almeno decennale in SGR, società immobiliari o primario studio di consulenza, tale da consentire:
- la corretta tenuta della contabilità;
- la redazione delle relazioni infrannuali e annuali (con le definizioni delle scritture di assestamento);
- gli adempimenti previsti dalla regolamentazione degli Organi di vigilanza in tema di segnalazioni;
- calcolo delle imposte di competenza dei fondi;
- riconciliazioni bancarie e cura dei rapporti con le banche;
Inoltre è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.

Costituisce un titolo preferenziale la conoscenza dell' ERP Navision/Navsquare e/o del sistema gestionale Ref building/Ref Tree, oltre ad una ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Power Point, ..)

L’inquadramento sarà previsto a livello impiegato del CCNL Commercio con contratto a tempo indeterminato e l’attività lavorativa verrà svolta anche mediante modalità agile (smart working) in conformità al regolamento aziendale adottato.
La retribuzione annua lorda sarà parametrata all’effettiva esperienza maturata.
Le sedi di lavoro sono Roma e Milano.
15/11/202230/11/202211Esito Chiusa