La Regione Lazio (vai al sito) ha stipulato l’atto dei primi immobili regionali da apportare al Fondo immobiliare “i3-Regione Lazio” istituito dalla società Invimit Sgr SpA
Il passaggio di oggi è in attuazione delle delibere adottate dalla Giunta della Regione Lazio, sia per la segmentazione del patrimonio immobiliare regionale – che, tra le altre cose, prevedeva il ricorso a operazioni di finanza immobiliare – sia a seguito di un mandato esplorativo a Invimit sulla base di un perimetro di immobili regionali.
L’atto, sottolinea in una nota la Regione Lazio, è il risultato di un lavoro intenso di collaborazione istituzionale con la Invimit Sgr e l’Agenzia del Demanio.
La Regione Lazio avrà quote come azionista per la parte preponderante del Fondo, circa il 70% per un valore di 32.500.000,00 di euro. La restante quota di portafoglio immobiliare, pari a circa il 30% per un totale di 13.712.036,00 di euro, è stata sottoscritta da “i3 Core-Comparto Stato”, il fondo di fondi istituito da Invimit e investito da Inail.