Tutti i fondi istituiti hanno raggiunto gli obiettivi prefissati per il 2016. In particolare i3 Patrimonio Italia, il fondo destinato all’acquisto degli immobili in locazione alla pubblica amministrazione, chiude a quota 264 mln con 52 immobili acquistati diventando un fondo di soli Trophy asset tutti a reddito e distribuiti da nord a sud nelle più belle città del Paese.
“Aver raggiunto questo risultato – sottolinea l’Amministratore Delegato Elisabetta Spitz – è anche il frutto dell’impegno, della capacita organizzativa e dell’efficienza di tante Amministrazioni Locali che insieme ad Invimit si sono ingegnate a trovare soluzioni innovative a problematiche amministrative e urbanistiche spesso complesse”.
Molto buono anche il risultato del fondo i3 Regione Lazio, che prima dell’estate aveva avviato le procedure di vendita di parte del suo patrimonio presente a Roma, che chiude il 2016 con 200 mln di asset gestiti e con un rendimento previsto di oltre il 6%.
Partito inoltre quest’anno il fondo i3 Sviluppo Italia con i primi asset da valorizzare dello Stato ed il fondo i3 Università, che in pochi mesi, a messo a reddito residenze universitarie in tutta Italia per oltre 1200 posti letto.
“Il 2017 – dice Spitz – sarà l’anno in cui, oltre ad una ulteriore crescita, si apriranno i primi cantieri e si concluderanno tutte le valorizzazioni avviate quest’anno”.