Roma, 20 marzo 2025 – Si è tenuto questa mattina a Bergamo il convegno inaugurale della Fiera dell’Edilizia, promosso dall’ANCE locale (Associazione Nazionale dei Costruttori Edili Bergamaschi), sul tema delle strategie per una città sostenibile e volto ad avviare un confronto sulle sfide del futuro del settore edilizio, oltre che una riflessione sulla sostenibilità urbana e sull’accessibilità abitativa.
“La nostra missione – questo il messaggio portato da INVIMIT durante il dibattito – è perseguita tenendo ben presente i target non solo finanziari, ma anche ‘etici’ della SGR.
I progetti di investimento portati avanti dalla Società sono orientati sul medio-lungo periodo e sono fortemente connotati in termini di valorizzazione dei territori, di sostenibilità, di beneficio per la società, fermo restando il perseguimento degli interessi dei partecipanti e l’obiettivo più generale della riduzione del debito.
Siamo nati per interpretare un ruolo che altri soggetti privati hanno difficoltà ad interpretare: assorbire i rischi connessi con la natura dei progetti immobiliari, al fine di consentire ad altri investitori privati di partecipare all’investimento e sviluppare il progetto”.