Il Responsabile della prevenzione della corruzione è la dott.ssa Sabina Baruffaldi
email: anticorruzione@invimit.it
Data ultima modifica: 14/03/2024
Data ultima modifica: 01/09/2023
A partire dal 2020 il Codice di Comportamento è confluito nel Codice Etico
Data ultima modifica: 10/10/2024
Sezione al momento non valorizzabile
Data ultima modifica: 24/03/2015
Sezione al momento non valorizzabile
Data ultima modifica: 24/03/2015
Invimit SGR S.p.A.
00187 Roma – Via IV Novembre, 144
Tel +39 06 87725701
Fax +39 06 87725799
20122 Milano – Corso Monforte 20
Tel +39 02 21100801
Email: segreteria@invimit.it
Pec: invimitsgrspa@pec.it
Data ultima modifica: 26/01/2024
Data ultima modifica: 10/02/2025
Al momento non sono previsti incarichi di Direttore Generale
Data ultima modifica: 01/03/2018
Data ultima modifica: 26/06/2024
Sezione al momento non valorizzabile
Data ultima modifica: 20/06/2023
Data ultima modifica: 11/02/2025
La Società non controlla enti o società e non detiene partecipazioni
Data ultima modifica: 08/05/2024
La Società non controlla enti o società e non detiene partecipazioni
Data ultima modifica: 08/05/2024
La Società non controlla enti o società e non detiene partecipazioni
Data ultima modifica: 08/05/2024
La Società non svolge attività amministrativa
La Società non svolge attività amministrativa
La Società non svolge attività amministrativa
La Società non svolge attività amministrativa
Sezione al momento non valorizzabile (cfr. delibera ANAC n. 1134 dell’8/11/2017)
Data ultima modifica: 22/12/2017
Sezione al momento non valorizzabile (cfr. delibera ANAC n. 1134 dell’8/11/2017)
Data ultima modifica: 22/12/2017
La presente sezione è in corso di aggiornamento in attesa dell’adozione del provvedimento ANAC di cui all’art. 28, comma 4, del D. Lgs. 36/2023
Data ultima modifica: 29.01.2023
Programma triennale dei lavori pubblici della SGR – Non si rilevano procedure per l’affidamento di lavori pubblici di competenza della SGR di importo superiore alle soglie previste dall’art 34 del D. Lgs. 36/2023
Trasparenza nella partecipazione di portatori di interessi e dibattito pubblico – Dati non presenti in quanto non relativi all’ambito di operatività di Invimit SGR.
Verbali delle commissioni di gara – i verbali sono attualmente accessibili attraverso la procedura di accesso agli atti
Contratti – i contratti sono attualmente accessibili attraverso la procedura di accesso agli atti
Resoconti della gestione finanziaria dei contratti al termine della loro esecuzione – Per i resoconti della gestione finanziaria dei contratti si veda la sezione Dati sui pagamenti
Concessioni e partenariato pubblico privato – Dati non presenti in quanto non relativi all’ambito di operatività di Invimit SGR.
Affidamenti diretti di lavori, servizi e forniture di somma urgenza e di protezione civile – Dati non presenti in quanto non relativi all’ambito di operatività di Invimit SGR.
Affidamenti in house – Dati non presenti in quanto non relativi all’ambito di operatività di Invimit SGR.
Elenchi ufficiali di operatori economici riconosciuti e certificazioni – Dati non presenti in quanto non relativi all’ambito di operatività di Invimit SGR.
Progetti di investimento pubblic – Dati non presenti in quanto non relativi all’ambito di operatività di Invimit SGR.
La Società non concede sovvenzioni, contributi, sussidi e vantaggi economici
Data ultima modifica: 08/05/2024
La Società non concede sovvenzioni, contributi, sussidi e vantaggi economici
Data ultima modifica: 08/05/2024
Data ultima modifica: 19/07/2024
Nella Relazione sulla Gestione contenuta nel bilancio è possibile trovare una dettagliata informativa delle azioni intraprese e dei risultati raggiunti dalla SGR in termini di efficientamento.
per la SGR non risultano canoni di locazione attivi
Data ultima modifica: 17/05/2024
La Società non possiede beni immobili
Data ultima modifica: 27/06/2023
Anno 2024:
Anno 2023:
Anno 2022:
Anno 2021:
Anno 2020:
Anno 2019:
Anno 2018:
La Società non eroga servizi.
Data ultima modifica: 08/05/2024
IBAN E PAGAMENTI INFORMATICI
INVIMIT Sgr Spa
Iban: IT56J0200805351000102761199
IT73W0503411701000000001228
IT96S0760103200001060901780
Data ultima modifica: 23/06/2023
Il Responsabile della prevenzione della corruzione è la dott.ssa Sabina Baruffaldi
Email: anticorruzione@invimit.it
È il diritto di accesso ai documenti, informazioni e dati detenuti da Invimit SGR S.p.A. (“Invimit”) che siano:
L’istanza di accesso civico semplice, disciplinata dall’art. 5, comma 1, del Decreto Trasparenza, costituisce un rimedio alla mancata osservanza degli obblighi di pubblicazione previsti dalla legge.
Chiunque può presentare un’istanza di accesso civico al fine di richiedere gratuitamente dati, documenti e informazioni di cui Invimit ha omesso la pubblicazione prevista dalla normativa vigente. L’istanza non richiede motivazione.
Modalità per l’esercizio dell’accesso civico semplice
L’istanza di accesso civico è presentata al Responsabile prevenzione della corruzione e della trasparenza (“RPCT”) in base a quanto stabilito dall’art. 5, comma 3, lett. d) del Decreto Trasparenza.
L’istanza, debitamente compilata mediante l’utilizzo dell’apposito modulo (cfr. link in calce) e corredata da copia del documento identificativo del richiedente, può essere presentata alternativamente:
La richiesta viene esaminata dal RPCT ed evasa entro 30 giorni dalla data di ricezione della stessa, con il supporto delle funzioni che, sulla base del Piano Triennale Prevenzione Corruzione e Trasparenza, risultino responsabili della pubblicazione dei documenti oggetto dell’istanza di accesso civico semplice.
Invimit, verificata la sussistenza dell’obbligo di pubblicazione, provvede, entro 30 giorni, a pubblicare sul sito istituzionale i dati, i documenti o le informazioni richiesti. Il RPCT entro lo stesso termine comunica all’interessato l’avvenuta pubblicazione con l’indicazione del collegamento ipertestuale.
Qualora i dati, i documenti o le informazioni richiesti risultino già pubblicati, il RPCT indica al richiedente il relativo collegamento ipertestuale.
Il rifiuto o la limitazione dell’accesso deve essere motivato a cura del RPCT, con riferimento specifico alla normativa vigente ed alle circostanze di fatto e di diritto per le quali la richiesta non può essere accolta così come proposta.
Nei casi di ritardo o mancata risposta, l’istante può ricorrere al titolare del potere sostitutivo, ovvero il Presidente di Invimit che, verificata la sussistenza dell’obbligo di pubblicazione, provvede entro 15 giorni dal ricevimento della richiesta.
Avverso le determinazioni della Società concernenti il diritto di accesso civico è esperibile ricorso nel termine di 30 giorni dinanzi al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio – Roma competente secondo quanto previsto dall’art. 116 del D.Lgs. 2 luglio 2010, n. 104 (“Codice del processo amministrativo”).
L’istanza di accesso civico generalizzato, disciplinato dall’art. 5, comma 2, del Decreto Trasparenza, consente a chiunque di esercitare il diritto di accesso a dati, informazioni e documenti ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria, purché siano detenuti da Invimit, nel rispetto dei limiti posti a tutela degli interessi giuridicamente rilevanti di cui all’art. 5-bis del Decreto Trasparenza.
L’esercizio del diritto di accesso generalizzato non è sottoposto ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente, non richiede motivazione ed è gratuito. Invimit non è tenuta a formare o a raccogliere o comunque a procurarsi informazioni che non siano già in suo possesso e non è tenuta a rielaborare le informazioni in suo possesso, ma unicamente a consentire l’accesso alle informazioni contenute in documenti frutto di rielaborazione di dati effettuata dalla Società per propri fini, nello stato in cui si trovano.
Modalità per l’esercizio dell’accesso civico generalizzato
L’istanza di accesso civico è presentata al RPCT il quale individua, dopo la protocollazione, l’ufficio che deve provvedere alla sua evasione.
L’istanza, debitamente compilata mediante l’utilizzo dell’apposito modulo (cfr. link in calce) e corredata da copia del documento identificativo del richiedente, può essere presentata alternativamente:
In caso di accoglimento dell’istanza, Invimit allega alla risposta i dati e i documenti richiesti.
L’istante, in caso di diniego totale o parziale dell’accesso o di mancata risposta entro trenta giorni dalla presentazione della richiesta, ovvero i controinteressati, nei casi di accoglimento della richiesta di accesso nonostante la loro motivata opposizione, possono presentare domanda di riesame al RPCT, che decide con provvedimento motivato entro il termine di venti giorni. La decisione di Invimit sulla richiesta e il provvedimento del RPCT possono essere impugnate davanti al Tribunale amministrativo regionale ai sensi dell’art. 116 del Codice del processo amministrativo.
MODULISTICA
Il Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza è la dott.ssa Sabina Baruffaldi (contatti: trasparenza@invimit.it, telefono 06 87725701).
Data ultima modifica: 11/12/2024
Data ultima modifica: 10/02/2025